giovedì 12 settembre 2013

BLAST FROM THE DUST: NIGHTGLOW - WE RISE (MODERN HEAVY METAL)

WE RISE
NIGHTGLOW

18 Marzo 2013

CERCALO SU:
andromedarocks.com
Dieci anni. Dieci anni di vita. Dieci anni di concerti, portando alta la fiera del mito Manowar con il metallo pulsante nel cuore. Dieci anni di attesa. A distanza di ben 6 anni dal proprio ultmo demo Metanderthal (The Metal Age), il combo modenese ha finalmente rilasciato il proprio primo full lenght il cui titolo racchiude tutta la forza del loro spirito metallico in due semplici parole: We Rise.
Pubblicato lo scorso 18 Marzo 2013 via logic(il)logic records, We Rise è composto da 8 brani di solido modern heavy metal con vistose contaminazioni thrash ed un guitar work raffinato. Ma per quanto la fiamma dei nostri bruci viva (nonostante lo scontro con gli stessi Manowar, per il tour con Rhino), l'equalizzazione dietro We Rise smorza notevolmente l'impatto di certi brani, è il caso della title track cui doppio pedale iniziale è quasi strozzato, riducendone notevolmente l'impatto.
Privilegiando quindi chitarre e vocals, negli otto pezzi di cui è composto, We Rise offre quasi quaranta minuti di puro metallo per i fans più fedeli al genere, provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento